Cosa posso fare con CST Studio® per PCB

CST Studio Suite è uno strumento specializzato per la simulazione EM 3D di applicazioni ad alta frequenza presenti in diversi settori, tra cui automobilistico, aerospaziale, scienze della vita ed elettronica di consumo.

Come strumento di sviluppo standard del settore, CST Studio Suite consente l’analisi rapida e accurata di dispositivi ad alta frequenza (HF) come antenne, filtri, accoppiatori, strutture planari e multistrato, inclusi circuiti stampati (PCB). Con un’esperienza utente unificata, CST Studio Suite offre rapidamente una panoramica del comportamento EM dei progetti ad alta frequenza.

Cosa è CST Studio®

CST Studio Suite® è un pacchetto software di analisi elettromagnetica 3D ad alte prestazioni per la progettazione, l’analisi e l’ottimizzazione di componenti e sistemi elettromagnetici.

I risolutori del campo elettromagnetico per le applicazioni nello spettro elettromagnetico sono contenuti in un’unica interfaccia utente in CST Studio Suite. Questi risolutori possono essere abbinati per l’esecuzione di simulazioni ibride, conferendo agli ingegneri la flessibilità necessaria per analizzare interi sistemi costituiti da più componenti in modo semplice ed efficiente. La progettazione combinata con altri prodotti SIMULIA consente l’integrazione della simulazione elettromagnetica nel flusso del progetto e guida il processo di sviluppo dalle fasi iniziali.

Sono comunemente oggetto di analisi elettromagnetica, a titolo esemplificativo, prestazioni ed efficienza di antenne e filtri, compatibilità e interferenza elettromagnetica, esposizione del corpo umano ai campi elettromagnetici, effetti elettromeccanici in motori e generatori ed effetti termici in dispositivi ad alta potenza.

CST Studio Suite è impiegato nelle principali aziende tecnologiche e ingegneristiche in tutto il mondo. Offre vantaggi significativi in termini di commercializzazione, promuovendo cicli di sviluppo più brevi e una riduzione dei costi. La simulazione consente l’uso di prototipi virtuali. È possibile ottimizzare le prestazioni dei dispositivi, identificare e mitigare nelle fasi preliminari del processo di progettazione potenziali problemi di conformità, nonché ridurre il numero di prototipi fisici necessari e il rischio di errori nei test e ritiri di prodotti.

SCARICA LA BROCHURE

Simulazione dettagliata di Signal Integrity 2D/3D, con importazione PCB dai formati commerciali più diffusi e utilizzo dei modelli di simulazione standard.

Simulazione 3D di cadute di tensione, intensità di corrente e condensatori di disaccoppiamento.

  • Dalla statica all’alta frequenza
  • Solutori specializzati per applicazioni quali motori, circuiti stampati, fasci di cavi e filtri
  • Simulazione accoppiata: co-simulazione a livello di sistema, ibrida, multifisica, EM / circuito

  • Ambiente di progettazione completamente parametrico all-in-one
  • Importazione / esportazione di un’ampia varietà di file CAD e EDA
  • Ampia gamma di modelli di materiali complessi

  • Potenti strumenti di post-elaborazione e visualizzazione
  • Ottimizzatori integrati
  • Elaborazione ad alte prestazioni
  • Workstation: multithreading, GPU e accelerazione hardware
  • Cluster: elaborazione distribuita e MPI

Come CST Studio ha aiutato Fuji Xerox

Leggi la storia di successo

SFIDA

Con un’elevata usabilità e potenti funzionalità come l’importazione EDA e l’accelerazione GPU, CST Studio Suite accelera i nostri cicli di sviluppo riducendo il numero di iterazioni di progettazione

Fuji Xerox

VANTAGGI CST Studio

Consentendo la sostituzione di alcune misurazioni con la simulazione, CST Studio Suite ha ridotto il numero di prototipi fisici necessari, abbreviando il processo di progettazione. Con la simulazione, gli ingegneri Fuji Xerox sono stati in grado di prevedere i problemi EMC prima di costruire il prototipo e identificare il meccanismo alla base di quelli che si presentavano, rendendoli più facili da mitigare.

Richiesta informazioni

    Contattaci

    In alternativa al form di contatto puoi trovarci alla mail info@ldx.solutions o al numero +39 010 9824619

    Hai domande sui nostri software?
    Scopri le nostre migliori soluzioni per la tua azienda

    Richiedi una demo

    Versione di prova gratuita

    Chiama il numero +39 010 9824619